FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FINO A QUANTO IL CINEMA HORROR PUò INFLUIRE SULLE NOSTRE PAURE QUOTIDIANE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FINO A QUANTO IL CINEMA HORROR PUò INFLUIRE SULLE NOSTRE PAURE QUOTIDIANE?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore FINO A QUANTO IL CINEMA HORROR PUò INFLUIRE SULLE NOSTRE PAURE QUOTIDIANE?
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-11-2002 19:40  
E' sicuramente un argomento molto complesso e ognuno di noi avrà certamente opinioni differenti!è un pò il caso di ritrovarsi accidentalmente per una strada di campagna con l'auto guasta di notte e non avendo cellulare e non vedendo abitazioni non possiamo far nulla!non sarebbe il caso mio farmi prendere dal panico perchè non sono un tipo che si fa influenzare dal cinema orror anzi,pur ammirandolo,mantengo le distanze perchè so per esperienza che esagerare in una qualsiasi passione o in un'altra cosa,comporterebbe conseguenze negative.
Purtroppo però ci sono persone facilmente influenzabili e che magari,dopo aver visto un horror,si lasciano far prendere dal panico in una situazione come quella che ho citato prima.

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
sunrise08

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 248
Da: Quartu (CA)
Inviato: 19-11-2002 19:51  
io sono facilmente influenzabile ad esempio...da quando ho visto quel filmetto "the hurban legend" , ho paura di salire in macchina la notte e conrollo che nel sedile posteriore non ci sia nessuno che mi possa squartare!!!
eheheheh...é solo un esempio!
cmq...anche gli horror mi lasciano una sorta di ansia post-visione...
Grazie Horror per aver tirato fuori un valido argomento!
_________________
Sbagliare é umano...ripetere l'errore é DONNA!

  Visualizza il profilo di sunrise08  Invia un messaggio privato a sunrise08      Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-11-2002 19:53  
MA MAI CONDANNARE IL CINEMA HORROR PER CIò CHE SUCCEDE NELLA REALTà!
UNA MENTE NON NORMALE CONTINUA AD ESSERE COSì ANCHE NON VEDENDOSI FILM HORROR!!!
CHI ACCUSA IL CINEMA NON LO AMA!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
sunrise08

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 248
Da: Quartu (CA)
Inviato: 19-11-2002 19:54  
con chi ce l'hai scusa????
_________________
Sbagliare é umano...ripetere l'errore é DONNA!

  Visualizza il profilo di sunrise08  Invia un messaggio privato a sunrise08      Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-11-2002 19:56  
Ciao Sunrise08,ti vorrei domandare:e se non guardassi nel sedile di dietro?
perchè non cerchi di superare questa tua paura,convinciti che è frutto di un horror!(e ti dirò pure che questo film è il più cretino che abbia mai visto)

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-11-2002 20:28  
in nessun modo perche' pura fiction.


  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 19-11-2002 20:58  
banalità del giorno (o sacrosanta verità?): la realtà è molto più terrificante del film horror più terrificante!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
alexakis

Reg.: 15 Nov 2002
Messaggi: 22
Da: Padova (PD)
Inviato: 19-11-2002 22:20  
E' parecchio stupido farsi influenzare da queste cose... però Final Destination un po' di paura dell'aereo la fa venire...

  Visualizza il profilo di alexakis  Invia un messaggio privato a alexakis    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 19-11-2002 22:46  
Beh non credo che i film horror influenzino in questo senso, cioè non sono più spaventata da qualcosa che vedo nei film horror..
Però, almeno per quel che mi riguarda, amo molto essere spaventata, e l'idea di trovarmi senza cellulare di notte in aperta campagna con la macchina in panne mi dà una scarica di adrenalina notevole, diciamo che queste situazioni le godo abbastanza, a volte le cerco pure, nei limiti della sicurezza.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-11-2002 02:16  
credo di essere suggestionabile come un blocco di gesso... in altre parole difficilmente mi faccio impressionare o suggestionare da sitauzioni riconducibili ad un film horror...
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 20-11-2002 09:35  
Alcune volte è più terrificante la realtà che trovarsi davanti al più allucinante film Horror
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 20-11-2002 15:33  
mi ha colpito particolarmente la risposta di DARLENE e il suo senso di provare la paura in prima persona!giusto?
ma è veramente bello provare la paura?
questa domanda è rivolta a chiunque e spero che ci sia qualcuno che mi risponda in maniera corretta(o almeno come la penso io)

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-11-2002 18:47  
quote:
In data 2002-11-20 09:35, mario54 scrive:
Alcune volte è più terrificante la realtà che trovarsi davanti al più allucinante film Horror


ehi, non vale l'avevo già detto io, copione!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-11-2002 19:05  
Sarò coinciso...in alcun modo!A meno che 1 persona non sia impressionabile di suo...ma a quel punto può anche fare a meno di vedere questo genere di film!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2002 22:50  
Beh... se si parla di horror vero e proprio è difficile rimanerne influenzati, dal momento che quasi sempre c'è l'elemento soprannaturale che rende il tutto inverosimile. Certo in quei casi in cui tale elemento non c'è (vedi ad esempio film come Profondo Rosso), a quel punto tutto dipende dalla singola persona, da quanto è impressionabile. Cmq ritengo che anche la persona più impressionabile dopo massimo due giorni non ci stia più pensando...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125725 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: